5.00
(2 Valutazioni)

Corso Online di Trecce: Diventa un Esperto delle Trecce con Dora Roberti

Informazioni sul corso

Ciao a tutti e benvenuti al primo corso online in Italia di trecce di Dora Roberti.

 Permettetemi di presentarmi: sono Dora Roberti, originaria della Sicilia e trasferitami a Londra all’età di 21 anni, dove ho iniziato il mio percorso nel mondo della moda. Ho avuto l’opportunità di lavorare a fianco di rinomati hair stylist e oggi collaboro con grandi brand italiani e internazionali come Missoni, Armani, Diesel, Iceberg e MSGM.

Oggi vi invito a scoprire un nuovo metodo, o meglio, un antico metodo nella storia dei capelli, che vi permetterà di esprimere la vostra creatività in modo originale ed unico.

Grazie alle immagini di moda, musica e celebrità di tutto il mondo, le trecce sono diventate un vero e proprio trend e possiamo vederle in diverse forme, stili e su persone di ogni tipo e cultura.

 

Vorrei darvi un’anteprima di quello che affronteremo in questo corso:

  1. Preparazione del capello e sezioni:  La preparazione del capello è fondamentale per la riuscita delle trecce , come line guida il capello deve essere abbastanza liscio in modo che le mani possano muoversi facilmente e senza ostacoli. Le sezioni vanno definite come un progetto su carta prima di iniziare ad intrecciare.
  2. Tecnica base Box Braid: treccia a tre capi intrecciata da sotto per abituare le vostre mani a intrecciare da sotto anziché da sopra.
  3. Tecnica CornRaw: ossia le trecce attaccate alla cute
  4. Tecnica Feed-in: L’aggiunta di capelli sintetici per ottenere densità o allungamento.
  5. Monetizzazione: se lavorate in salone vi svelerò come monetizzare questo servizio e far si che diventi parte integrante del vostro menù.

Leggi tutto

Cosa imparerò?

  • Il corso online di trecce con Dora Roberti è un'opportunità unica per apprendere la tecnica professionale di Cornrow e diventare un esperto nel campo delle trecce. Dora, un'esperta hair stylist con una vasta esperienza nel settore della moda, condividerà con voi tutti i suoi segreti e trucchi per creare trecce spettacolari e originali.
  • Durante il corso imparerai la corretta preparazione del capello; le tecniche Box Braid, Cornrow e Feed-in. Dora ti guiderà passo dopo passo, fornendoti consigli pratici e dimostrazioni dettagliate, in modo che tu possa acquisire le competenze necessarie per realizzare acconciature uniche.
  • Non solo imparerai le tecniche di base, ma scoprirai anche come monetizzare il servizio delle trecce nei tuoi saloni. Dora condividerà con te le sue strategie di marketing e ti fornirà consigli su come promuovere i servizi legati alle trecce per attirare nuovi clienti e aumentare le entrate.

Contenuto del corso

Introduzione Corso

  • INTRODUZIONE
    04:11
  • TECNICHE: BOX BRAID-CORNROW-FEED IN
    16:41
  • MONETIZZAZIONE
    01:07
  • 30 DAYS CHALLENGE
    00:34

Student Ratings & Reviews

5.0
Totale 2 Valutazioni
5
2 valutazioni
4
0 valutazione
3
0 valutazione
2
0 valutazione
1
0 valutazione
Corso ben fatto con nozioni spiegate bene e in maniera semplice, utile a chi deve imparare ma anche per affinare il metodo.
Spero possa fare delle masterclass live in futuro a cui poter partecipare, magari come corso avanzato.
PB
10 mesi fa
il corso di dora e' interessante, veloce da apprendere, e lascia degli spunti mai banali che permettono di alimentare la fantasia e la creativita'.